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Google Adwords e pay per click

Cos'è la Search Engine Advertising?
E' la pubblicità diretta sui motori di ricerca. Consiste nell'inserimento di un link al proprio sito internet tra i risultati sponsorizzati del motore di ricerca per un ampio numero di keywords.
Accanto ai risultati organici e naturali dei motori di ricerca, che come abbiamo visto si ottengono applicando strategie di SEO, ci sono i risultati sponsorizzati a pagamento.
Per il mercato italiano quando si parla di SEA si parla in pratica di Google Adwords.
Campagne Adwords Brescia
Quando ha senso investire in una campagna SEA?
  • vuoi essere immediatamente in prima pagina, nell'attesa che le operazioni di SEO raggiungano i risultati prefissati;
  • vuoi spingere un prodotto/servizio in un determinato arco temporale;
  • hai necessità "stagionali" che vanno supportate con diverse strategie;
  • vuoi integrare la tua presenza sui motori di ricerca, aumentando ulteriormente il traffico al tuo sito;
  • non sei forte con una parola chiave e vuoi risolvere in poco tempo e con poca spesa.
Quali sono i vantaggi di una campagna SEA?
  • costo contenuto (se ti affidi ad una agenzia seria), paghi solo per i contatti che ricevi;
  • scegli tu quanto spendere, puoi infatti investire la cifra che più si adatta alle tue possibilità ed esigenze;
  • puoi continuamente aggiustare il tiro per raggiungere gli obiettivi prefissati;
  • puoi segmentare il target in modo molto più preciso di altre forme pubblicitarie;
  • puoi pianificare a livello temporale la pubblicazione del tuo annuncio in modo da incrementare il traffico al tuo sito e conseguentemente le possibilità di conversione;
  • puoi misurare con precisione la portata e l'efficacia della tua campagna.
Il traffico veicolato da Google Adwords è a pagamento, ogni click viene pagato a Google. Il prezzo dipende da diversi fattori, alcuni imprescindibili dall'efficacia della campagna, altri invece che dipendono esclusivamente dalla capacità di progettazione e ottimizzazione della campagna, per questo è una buona pratica affidarsi sempre ad esperti che conoscono il settore come Studio Impronta.
Lo staff di Studio Impronta è Google Adwords Partner Certificato a garanzia della preparazione con cui vi sosteniamo!

Studio Impronta si occupa della vostra campagna Pay Per Click su Adwords attraverso vari step:
  • fase di analisi del target di riferimento;
  • individuazione obiettivi di conversione;
  • analisi strutturale e contenutistica landing page;
  • scelta delle keyword più performanti;
  • analisi della concorrenza;
  • creazione e progettazione annunci;
  • individuazione circuiti di siti correlati a Google più idonei al mercato di riferimento;
  • controllo quotidiano dell'andamento della campagna;
  • ottimizzazione costante;
  • reportistica mensile relativa a Costo Per Click, CTR, frequanza di rimbalzo, conversioni.
Non perdere tempo!
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