Agenzia marketing - Campagne Google Ads

Cos'è la SEA Search Engine Advertising?
È la pubblicità diretta sui motori di ricerca e rappresenta una parte importante del web marketing. Consiste nell'inserimento di un link al proprio sito internet tra i risultati sponsorizzati del motore di ricerca per un ampio numero di keywords. È un lavoro che richiede l'esperienza di una agenzia di web marketing seria.
Accanto ai risultati organici e naturali dei motori di ricerca, che come abbiamo visto si ottengono applicando strategie di SEO, ci sono i risultati sponsorizzati a pagamento (pay per click).
Per il mercato italiano quando si parla di SEA si parla in pratica di Google Ads (Google Adwords fino a pochi anni fa).

Quando ha senso investire in una campagna marketing Google Ads?

  • Vuoi essere immediatamente in prima pagina, nell'attesa che le operazioni di SEO raggiungano i risultati prefissati;
  • vuoi spingere un prodotto/servizio in un determinato arco temporale;
  • hai necessità "stagionali" che vanno supportate con diverse strategie;
  • vuoi integrare la tua presenza SEO sui motori di ricerca, aumentando ulteriormente il traffico al tuo sito;
  • non sei forte con una parola chiave e vuoi risolvere in poco tempo e con poca spesa.
Agenzia marketing

Quali sono i vantaggi di una campagna Google Ads?

  • Costo contenuto (se ti affidi ad una agenzia di marketing seria), paghi solo per i contatti che ricevi;
  • scegli tu quanto spendere, puoi infatti investire la cifra che più si adatta alle tue possibilità ed esigenze;
  • puoi continuamente aggiustare il tiro per raggiungere gli obiettivi prefissati;
  • puoi segmentare il target in modo molto più preciso di altre forme pubblicitarie;
  • puoi pianificare a livello temporale la pubblicazione del tuo annuncio in modo da incrementare il traffico al tuo sito e conseguentemente le possibilità di conversione;
  • puoi misurare con precisione la portata e l'efficacia della tua campagna.
Il traffico veicolato da Google Ads è a pagamento, ogni click viene pagato a Google. Il prezzo dipende da diversi fattori, alcuni imprescindibili come la concorrenza nel settore di riferimento, altri invece che dipendono esclusivamente dalla capacità di progettazione e ottimizzazione della campagna, per questo è una buona pratica affidarsi sempre a consulenti esperti che conoscono il settore, come la nostra agenzia di marketing.
Campagne Google Ads
Campagna Pay Per Click
Studio Impronta si occupa della vostra campagna Pay Per Click attraverso vari step:
  • fase di analisi del target di riferimento;
  • individuazione obiettivi di conversione;
  • analisi strutturale e contenutistica landing page;
  • scelta delle keyword più performanti;
  • analisi della concorrenza;
  • creazione e progettazione annunci;
  • individuazione circuiti di siti correlati a Google più idonei al mercato di riferimento;
  • controllo quotidiano dell'andamento della campagna;
  • ottimizzazione costante;
  • reportistica mensile relativa a Costo Per Click, CTR, frequanza di rimbalzo, conversioni.
Non perdere tempo!
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